Regolamento

Artisti di Roma in 500!

Il regolamento di " Artisti di Roma in 500" vuole identificarsi sin dal titolo come un progetto specifico dell'associazione Artisti di Roma, si edifica sulla base di un principio associativo, finalizzato all'acquisto da parte dell'associazione, ed alla condivisione per i soci a mezzo di contributi economici, di ricambi necessari, per intraprendere il restauro della propria fiat 500 d'epoca.

L'iniziativa di Artisti di Roma, con il progetto "Artisti di Roma in 500" non è finalizzata a commercializzare ricambi al mercato libero o ad un pubblico di professionisti del settore, quali officine meccaniche o carrozzerie, ecc,  e vieta la vendita a rivenditori. Bensì è dedicata ai possessori di fiat 500 amanti del restauro, finalizzato a quanto riportato in particolare nella sezione "progetto".

Un listino corrispondente per ogni singolo pezzo disponibile è quindi disponibile nella sezione dedicata "forniture" in questa pagina, ed è prova dei principi descritti nella sezione "socio", "quota associativa" e "progetto".

Il regolamento prevede un semplice meccanismo per assicurare a tutti i soci che vengono rispettati i principi descritti nel seguente regolamento e nella sezione "socio", "quota associativa e "progetto", pertanto per diventare socio sarà necessario seguire le seguenti istruzioni;

Compilare il modulo Associativo denominato " Artisti di Roma in 500" disponibile in basso su questa pagina, va stampato compilato ed inviato a artistidiroma@gmail.com, corredato dei documenti richiesti, prima di versare la quota associativa di € 40,00, la quale potrà essere versata solo dopo l'accettazione da parte dell'associazione del socio. 

Richiediamo nel rispetto della Privacy, I propri dati anagrafici,  indirizzo completo, un recapito telefonico, la propria mail per le comunicazioni, e la prova di possedere una Fiat 500 d'epoca, quindi copia del Libretto di circolazione, dove si evince la proprietà, e le foto del mezzo con targa a vista.

Al ricevimento del modulo compilato e corredato dei documenti richiesti, il Socio viene accolto in associazione ed avrà diritto ad acquistare per mezzo dell'associazione tutti i ricambi elencati nel listino corrispondendo un contributo per l'acquisto tramite i metodi di pagamento previsti nel sito, quali carta di credito pay pal o altri metodi che potranno essere introdotti in futuro.

L'associazione avrà l'onere di informare prima di ogni acquisto il socio dei tempi necessari per la spedizione, indicando se i ricambi sono disponibili o in ordine. 

L'associazione all'avvio del progetto si è fatta carico di realizzare un magazzino ricambi disponibili che posso essere spediti o consegnati nei tempi minimi di lavorazione da 1 a 5 giorni lavorativi, mentre per i ricambi non disponibili in magazzino, verrà fatto un'ordine ai fornitori, solo al raggiungimento del minimo fatturabile, pertanto i tempi per la consegna saranno condizionati dall'approvvigionamento da parte dell'associazione.

In sintesi: Se in possesso di una Fiat 500, e sono necessari i ricambi pubblicati e presenti nel listino nella sezione "forniture", L'aspirante socio a fronte della presentazione del modulo compilato corredato delle documentazioni richieste, può richiedere l'adesione a Socio, ed a seguito dell'accettazione, il Socio avrà diritto ad acquistare nei modi concordati, i ricambi necessari per il restauro o la riparazione della propria fiat 500 d'epoca.

Il modulo associativo riassume il regolamento  per il progetto "Artisti di Roma in 500" e non invade in alcun modo la sezione madre dell'associazione dedita alla Pittura, scultura ecc..

Comprende altresì diritto di partecipazione ad eventi dedicati alla mitica Fiat 500 d'epoca, che l'associazione potrà intraprendere autonomamente tramite inviti a partecipazione volontaria dei Soci, o durante manifestazioni di terzi promuovendo la passione, la conservazione e le singole storie delle nostre Fiat 500 d'epoca.

Il presente regolamento deve essere accettato dal Socio prima della sottoscrizione e può essere modificato parzialmente o integralmente a discrezione di Artisti di Roma, anticipando sin d'ora che vi sarà diritto di recesso e che non può essere restituita la quota associativa in parte e totalmente.

 

 

 

Convegni

Confronto

L'associazione può organizzare per i soci eventi a libera partecipazione, dedicati al confronto delle proprie esperienze, con il fine di costruire nel sito una sezione, che svelerà le peculiarità del nostro gioiello, o definendo delle vere e proprie linee guida per la ristrutturazione di una Fiat 500!

 

Raduni

L'associazione potrà organizzare raduni a partecipazione libera da parte dei soci ai fini della condivisione delle esperienze nonchè del confronto, e stabilire per mezzo di una commissione interna dei premi per i lavori svolti sulle proprie auto.

 

Riconoscimenti

Ad ogni soci l'associazione rilascerà una tessera virtuale denominata tessera socio con un proprio numero identificativo, personale, con la quale l'associazione ed il socio storicizzano la partecipazione, che potrà essere soggetta ad altre iniziative a discrezione dell'associazione.