Roma di Artisti Rassegna d'Arte

 

Dopo lo straordinario successo ottenuto con “ArtèDonna” – che ha visto la storica apertura della vera tomba di Nerone, d'ora in avanti fruibile proprio grazie all'impegno offerto dalla nostra associazione – Artisti di Roma torna a promuovere nell'incantevole giardino del S. Alessio all'Aventino un evento principe che nel 2016 è stato suggellato dalla collaborazione con la Polizia di Stato e la Presidente del Primo Municipio Roma Centro.

Il Presidente Giuseppe Di Bella sostiene che Roma meriti una grande rassegna d'arte a cadenza annuale dedicata all'esposizione degli artisti romani ai quali dare la possibilità di partecipare ad una manifestazione che promette di diventare un'imperdibile attrattiva per i cittadini e i turisti proprio nel periodo di massima godibilità degli scenari aperti romani.

Nessuno mai ha tentato un'iniziativa analoga, ma è la capacità di saper cogliere gli stimoli e le esigenze del mondo dell'arte che spinge Artisti di Roma a farsi riferimento territoriale per chi crede ancora nella bellezza.

Roma offre la storia dell'arte ed i romani devono avere l'opportunità di rappresentare il contemporaneo istituendo con il passato un fecondo dialogo creativo.

 

Nasce quindi “Roma di Artisti”! Si garantisce una larga partecipazione che prevede, come noto a chi vive le iniziative di Artisti di Roma, un contributo di partecipazione contenuto ed un ampio periodo d'esposizione, dove l'artista sarà libero di vivere all'aperto la Città Eterna mostrando quando vuole e quanto vuole attraverso la messa a disposizione di 7 cavalletti espositivi.

 

Eventi correlati arricchiranno la rassegna impreziosendola ulteriormente, così da garantire una partecipazione di territorio non solo destinata al primo Municipio di appartenenza, ma a Roma tutta!

 

Inviaci la tua candidatura ad artistidiroma@gmail.com per ottenere il bando informativo con tutti i dettagli dell'iniziativa.