“Combattere per Amare” è un’iniziativa promossa dall’Associazione culturale Artisti di Roma col patrocinio del Comune di Nettuno. L’evento, concepito come promozione sociale, per mezzo di una Rassegna d’arte contemporanea dell’associazione, si prefigge l’alto obiettivo di condividere e divulgare, attraverso l’esposizione di opere pittoriche e scultoree a tema per l'aspetto espressivo ed a tema specifico, le idealità e i progetti promossi dalla Polizia di Stato per la diffusione della Cultura della legalità, in linea di continuità con la proficua collaborazione già sperimentata in occasione della giornata commemorativa del poliziotto-martire Giovanni Palatucci, svoltasi presso l’Oratorio del Caravita in Roma il 13 febbraio 2016, e l’evento denominato “Legal’Arte”, tenutosi presso la Basilica di S. Alessio all’Aventino in Roma dal 25 Aprile al 1 Maggio 2016.
L’evento
Dal 22 agosto al 27 agosto 2017 l’Associazione Artisti di Roma, si cimenterà sulla scena culturale del Comune di Nettuno, Città metropolitana di Roma, esponendo nel meraviglioso Castello di Forte S. Gallo circa 300 opere.
In tale contesto ogni Artista partecipante presenterà opere attinenti al tema proposto, ispirandosi a personaggi illustri della Storia d’Italia che hanno dato prova di indubitabile e disinteressato Amore per il prossimo. Come supplemento ed omaggio alla Città di Nettuno saranno promosse delle opere dedicate al mare, oltre a riferimenti riguardanti lo sbarco di Anzio-Nettuno del 1945.
Inviaci per mail la tua richiesta di adesione, clicca sul tasto "inviaci una mail" e ti risponderemo a partire dal 18 Giugno. Riceverai il bando di adesione con tutti i dettagli dell'iniziativa.