Francesco Ponzetti
Biografia:
Nato a Roma il 24 luglio 1978 e cresciuto all’ombra del Colosseo nella culla di Monti, primo rione di Roma.
Da sempre ho avuto una passione per l’arte, più per i colori che per il disegno, passione sicuramente genetica avendo ereditato la bella scrittura di mio padre e la manualità di mia madre.
Da piccolo mi fermavo di fronte alle vetrine dei negozi di Belle Arti, affascinato da tutti quei strumenti e dalle valigette in legno piene di pastelli… che belli tutti quei colori!!!
La materia preferita alle scuole medie era educazione artistica, poi la vita mi ha portato a far studi economici, prima il diploma in Ragioneria e poi la laurea in Economia, ma non ho mai abbandonato questa passione, anche grazie al costante sostegno di mia moglie Sabrina.
Durante gli studi universitari arrotondavo la paghetta pitturando miniature, li ho conosciuto e imparato ad utilizzare i colori acrilici.
Non credo di avere uno stile che mi caratterizza o forse lo sto ancora cercando. Per adesso mi piace andare dove mi portano le emozioni, prendendo spunto da ciò che mi circonda.
Utilizzo principalmente colori acrilici, mi piace provare, sperimentare, ho dipinto su cera, su legno, ho inciso vetro, utilizzo sabbia, vinavil, mi piacerebbe scolpire e prima o poi lo farò.
Da marzo 2017 ho il piacere di far parte dall’associazione Artisti per Roma, a cui ho deciso di iscrivermi un po’ per mettermi in gioco e per confrontarmi con altri artisti.
francesco.ponz@gmail.com